iconascuola

Il IV Circolo Didattico “G. Marconi”, è una tra le più storiche istituzioni scolastiche del territorio trapanese. Si dispone in più plessi: il plesso centrale “Antonino Via e “B.Rizzo” ubicati nel quartiere periferico di Fontanelle Sud e i plessi, “G. Marconi” , “G. Vitocolonna”, “M. Montessori”, collocati in quartieri più centrali. Il Circolo, di impronta inclusiva, si impegna nella realizzazione di positive e funzionali relazioni con il territorio, realizzando numerosi progetti e collaborando con le associazioni culturali, sportive e non (Associazione Libera, Legambiente, Coni, Virtus, Associazione Voglia Di Vivere, Associazione Gioco Calciando ecc..) per coinvolgere, a titolo gratuito, gli alunni in attività antimeridiane e pomeridiane. Finalità della scuola è promuovere il successo scolastico di tutti gli alunni e di eliminare qualsiasi tipo di emarginazione, considerando la “diversità” come una risorsa.

La nostra Mission

La scuola è cittadinanza partecipata, globo di ricerca, volano di cambiamento e fonte di inclusione.