L’ACQUA UN BENE D’AMARE

L'acqua un bene d'amare

dal 6 Maggio 2024 al 10 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Il progetto  PNRR D.M.65 “L’ACQUA UN BENE D’AMARE” è stato rivolto a tutti bambini  di 5 anni di età, frequentanti  per A.S. 2023/24 le sez. A,B,C, della Scuola dell’Infanzia del plesso “Barbara Rizzo”. Il progetto è nato dall’idea di avvicinare i bambini al modo di pensare e lavorare proprio delle scienze, con l’obiettivo di sensibilizzarli all’importanza comprendere il mondo che li circonda. Le scienze, infatti, ci permettono di conoscere le leggi che regolano i delicati equilibri ecologici, dai quali dipende la nostra stessa esistenza. La finalità del progetto è stata quella di far acquisire ai bambini concetti scientifici in maniera semplice e divertente, stimolando le loro competenze STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica). Nel progetto si  è proposto di avvicinare i bambini al mondo delle scienze in modo ludico e coinvolgente, stimolando la loro curiosità naturale e il loro desiderio di esplorare. Attraverso esperienze concrete e attività divertenti, i bambini hanno potuto acquisire conoscenze scientifiche di base sui delicati equilibri ecologici e sull’importanza dell’acqua per la vita sulla Terra.

Partecipanti

Gli alunni della Scuola dell'Infanzia delle sezioni  A-B-C del plesso " Barbara Rizzo"